FIRENZE MARATHON 2017

FIRENZE MARATHON 2017
______________________
Sicuramente è tra le più belle maratone d’Italia, anche se il percorso nella parte finale non la rende veloce, ma ieri il fattore tempo l’ha resa ancora più difficIle. Ore 8.30, oltre 10.000 podisti pronti per partire, la tensione sale attimo per attimo, 3 …. 2 …. 1….. via partiti, e in perfetta sincronia inizia anche i primi segni di pioggia, che dopo qualche minuto si è trasformata in una vera tempesta fredda che ha funestato la gara per 3 ore. Arrivare in queste condizioni e semplicemente da eroi, fisico stremato dal freddo e vento, solo testa e cuore ti portano in fondo a quel sognato ultimo metro, il confine tra l’inferno e l’accesso al paradiso…..
I nostri eroi, 6 + 2, si erano 8 gli Eroi della Chianina Running ai blocchi di partenza. Laurea in Maratona, ALBO GRAZI conclude la sua prima maratona con un ottimo tempo 4:38 da oggi ufficialmente un Maratoneta, meriti un 110 LODE, GIANFRANCO DELFINO in una giornata del genere migliora il suo PB 4:14 di oltre 7 minuti bravissimo, Nicola De Biasio si presenta senza una preparazione specifica e conclude con un 3.51 finale bravo, entriamo sul podio… Il suo sogno era scendere in maratona sotto il Muro d’elite i famigerati 3:30, un risultato prestigioso e FRANCESCO BELELLI con 3.29:05 regista il suo nuovo PB, missione compiuta, bravissimo. UGO BONCOMPAGNI, oggi festeggiava 30 anni dalla sua prima Maratona a Firenze, e con una grandissima prova lascia il segno con un PB di 3.28:30 ed entra di diritto nell’elite della Maratona, fantastico. ANDREA ATTEMPATI, Firenze non gli ha mai portato fortuna, 3 edizioni e mai i risultati sperati, una maledizione, ma dopo aver abbattuto il suo Pb a Roma 2017, era fortemente deciso di combattere anche contro le avversità e ieri eravamo ai massimi livelli. Passa l’ultimo metro con un 3:22:57 abbassando il suo PB di oltre 5 minuti ECCEZIONALE.
I +2, altri 2 Atleti Chianini, sotto altre mute hanno disputato la Maratona di Firenze, FAUSTO BUFFINI ha migliorato di oltre 30 minuti il suo PB 4:38, ANDREA PERUZZI fresco di un 3.24 15gg fà ad Atene ottiene uno splendido 3.17:32 TOP.
ASD CHIANINA RUNNING 10 e LODE !!!